domenica 7 aprile 2013

I LOVE MACARONS!

Belli da vedere e buoni da mangiare, i macarons nell’ultimo anno li abbiamo visti un po’ ovunque, dalle vetrine delle pasticcerie alle pagine patinate di riviste fashion, come elemento decorativo di una servizio fotografico; sempre è comunque il macaron è il protagonista della situazione.
Voi conoscete la storia di questo coloratissimo pasticcino? Pare abbia un’origine francese ma non tutti sono d’accordo. Nel 1791  LarousseGastromique cita i macaron come essere stati creati nel 1791  in un convento vicino Cormey. Invece alcuni hanno rintracciato il suo debutto francese all'arrivo di Caterina De Medici, la quale commissionò ad un pasticcere italiano il dolce, che portò con lei nel 1533  sposando Enrico II di Francia.(*)
Kit per cucinare i macarons Lekuè

Ad ogni modo, per essere “ cook fashion” dovete per forza sapere preparare i macaron! E per questo dovete approfittare del nuovo goloso appuntamento da Gotti che con Giuseppe Amaro insegnerà a tutti i partecipanti i trucchi per preparare i macaron in casa. Quando? Mercoledì 10 aprile dalle ore 17 alle ore 19!! Non perdetevelo!

Preparato per macaron in polvere Decora

La dimostrazione è ad ingresso GRATUITO.
Per info http://www.gotti-store.com
Calendario completo: http://www.gotti-store.com/it/news/gotti-propone-un-ricco-calendario-di-dimostrazioni-di-cucina/
Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Gotti-Store/174490592617272
Laterale Strada Ovest - Via Grimaldi Prati, 7 - 31100 Treviso - Tel 0422.422625 - info@gotti-store.com


*Fonte wikipedia
Foto: decorazioniperdolci.it, decora.it, cucinaallamoda

1 commento:

  1. Che fico il vostro blog, mi sono divertita un casino! Mi sono fatta un giretto tra consigli di cucina, vini, birre, shopping, animali e chi più ne ha più ne metta! Complimenti ragazze! Se passate da me vi ho dedicato un regalo!

    RispondiElimina