venerdì 5 aprile 2013

14 CANTINE TREVIGIANE A VINITALY CON GLOCAL E LA CAMERA DI COMMERCIO DI TREVISO

Uno stand collettivo, supportato dal contributo della Camera di Commercio di Treviso, per promuovere l'eccellenza dei vini trevigiani nel mondo. Treviso Glocal, società per l'internazionalizzazione del sistema economico trevigiano, anche quest'anno sarà presente al Vinitaly di Verona, dal 7 al 10 aprile 2013, nel padiglione centrale del Veneto, assieme a 14 cantine trevigiane, espressione degli ottimi vini made in Marca Trevigiana, a cominciare dal celeberrimo Prosecco, per arrivare ai vini rossi del Piave.


Nel padiglione collettivo di Treviso Glocal e Camera di Commercio di Treviso al Vinitaly 2013, esporranno 14 cantine: Mass Bianchet, Castello di Roncade, Le Bellussere, Nardi Giordano, Frassinelli, Cantine Clara C’, Vigna Sancol, Castello Carboncine, Le Rive di Bonato, Durante, Villa Brunesca, Rigoni Antonio, Rive del Bacio, Lucchetta Marcello. All'interno dello stand collettivo, ad ogni cantina verrà riservato uno spazio autonomo, debitamente allestito ed attrezzato.
L'obiettivo è perseguire l'efficace azione promozionale già intrapresa da anni a favore delle produzioni vinicole della provincia, consentendo la crescita di nuove opportunità commerciali. Un vantaggio ulteriore per le cantine aderenti è l'abbattimento dei costi di partecipazione alla fiera fino al 50%, grazie ad un contributo della Camera di Commercio di Treviso.

“Il Vinitaly rappresenta una vetrina eccezionale per i nostri produttori – commenta Rossella Bianchi, responsabile di Treviso Glocal – specie considerando che nell'edizione 2012 è stato visitato da oltre 140mila persone, provenienti da 120 Paesi, con una percentuale di visitatori stranieri in crescita, che ha raggiunto il 35% del totale complessivo. Con l'importante presenza di Stati Uniti, Canada, Russia, Francia, Germania e tutti i Paesi consumatori emergenti asiatici, con la Cina in testa. Sono inoltre aumentate sensibilmente le presenze specializzate, in particolare del canale ho.re.ca., sia italiane che estere”.

Nessun commento:

Posta un commento