lunedì 15 febbraio 2016

I GIOVEDI' DI GUSTO CON I PRODOTTI BORGOLUCE

Un ciclo di sei incontri per approfondire l’origine e le caratteristiche qualitative dei prodotti agricoli Borgoluce, col contributo di  testimonials d’eccezione, e degustarli in azienda, dove nascono!

I Giovedì di Gusto  sono incontri dedicati a tutti coloro che,attenti a ciò che mangiano e consapevoli di quanto l’alimentazione “sana” contribuisca alla salute, desiderano capire come nasce ogni prodotto Borgoluce. Ogni serata il produttore sarà affiancato da un esperto che, di volta in volta, a seconda del tema affrontato, guiderà i partecipanti nella degustazione – assaggio.
L’azienda agricola Borgoluce ha improntato, nel tempo, filiere corte e completamente interne che partono dalle coltivazioni e dagli allevamenti e culminano nella vendita diretta allo spaccio, presso la sede di Susegana. Ciò permette di garantire al cliente la tracciabilità e la freschezza del prodotto: ogni giorno, infatti, vengono proposti la mozzarella di latte di bufala e gli altri formaggi di latte di bufala, come la crescenza e la ricotta e quelli leggermente stagionati come le caciotte. Completano l’offerta i salumi, le carni bovine e suine,  il miele, le farine da polenta, le gallette di mais, la birra artigianale ai cereali, le noci e naturalmente il Prosecco Superiore.
Ai “Giovedì di Gusto” interverrà l’amministratore di Borgoluce, Lodovico Giustiniani, che verrà affiancato nei vari incontri, dal prof. Renato Ballan, del presidio Slow Food Mais Biancoperla di Castelfranco Veneto;dal prof. Danilo Gasparini, docente del Master in Cultura del Cibo e del Vino dell’Università Ca’ Foscari di Venezia;da Ivan Borsato, mastro birraio; da Andrea Paternoster, apicoltore  e da Alessandro Scorsone, sommmelier di chiara fama.

I “Giovedì di Gusto” inizieranno alle 20.30 presso la sede di Borgoluce, in Località Musile 2 a Susegana. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione via mail a comunicazione@borgoluce.it o telefonica al 0438 435287.


Nessun commento:

Posta un commento