Ad ospitare la storica manifestazione sarà piazza Torino a Jesolo il 25 luglio alle 20.30: 100 coppie di cuochi non professionisti si daranno battaglia a colpi di forchetta e coltello, a decretare i vincitori una preparatissima giuria di cuochi. A tutti i partecipanti verrà dato un kit di gara che comprenderà, oltre al barbeque e al pesce da grigliare (orata, seppioline, mazzancolle, sardine...) anche vino, birra e la divisa d’ordinanza, grembiule, t-shirt e cappello da chef. Spezie, ingredienti segreti e fantasia a cura degli chef!
la giuria Griglie Roventi 2014 |
A tal proposito, in questo link troverete i consigli della presidentessa di giuria Angela Maci, su come cucinare al meglio il pesce:
http://www.gustoblog.it/post/171822/i-6-consigli-per-una-perfetta-grigliata-di-pesce
Il pesce fornito sarà pulito e pronto per essere cucinato e la griglia come lo scorso anno in ghisa, a gas.
Ovviamente, chi ha già partecipato lo sa, vengono valutati la bravura dei cuochi ma anche la loro simpatia, quindi più sarete estrosi e bizzarri più avrete possibilità di conquistare i giudici.
Sul palcoscenico come presentatori Moreno Morello di striscia la notizia e Roberta Ferrari di Uno Mattina.
...che dire, se non l'avete ancora fatto andate ad iscrivervi www.griglieroventi.it e in bocca al lupo, che vinca il miglior grigliatore!!
Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Alemar, Ferraboli, Forst, Azienda Vitivinicola Ornella Bellia. Per informazioni e iscrizioni www.griglieroventi.com
Nessun commento:
Posta un commento