martedì 8 ottobre 2013

CHE BUONA VITA: BOLLICINE E GOLOSERIE VENETE SALPANO DA VENEZIA CON LA COSTA FASCINOSA

Era dai tempi del Doge Francesco Morosini che il gonfalone della “Serenissima Repubblica” non torreggiava sulle rotte per Bisanzio.
Non saranno però le Galee Veneziane di Antonio Canal le protagoniste della traversata bensì l’Ammiraglia della Flotta Costa, la Costa Fascinosa, il palcoscenico che imbarcherà le eccellenze agroalimentari venete durante la crociera in partenza da Venezia il prossimo 10 novembre.  Otto giorni di crociera (da € 410,00 tasse incluse) solcando il levante del Mediterraneo con destinazione i porti di Grecia Turchia e Croazia, in alcune tra le più belle città affacciate sui mari Adriatico e Mediterraneo.
Si salpa domenica 10 novembre da Venezia con attracco a Bari, Olimpia (GR), Istambul (TK), Smirne (TK), Dubrovnik (Ragusa – HR) per rigettare nuovamente l’ancora nelle acque di Venezia domenica 17 novembre.


L’evento, in collaborazione con Costa Crociere nasce dalla sinergia tra le Agenzie; Ideeuropee,  Onevents Viaggi e Time To Lose, e coinvolge le più importanti aziende e consorzi di produzione delle tipicità DOP, IGP, DOCG DOC ed IGT del Veneto.
Durante le fasi di navigazione Chef ed esperti enologi, infatti, guideranno i partecipanti nei cooking show tra prestigiose produzioni e leccornie venete stupiranno gli oltre cento iscritti  e quanti vorranno partecipare tra i 3500 ospiti internazionali della crociera attraverso lezioni di cucina e percorsi enologici per scoprire, degustare ed ammirare prodotti, metodi di produzione ed eccellenze che sia “l’acqua che la terra” venete riescono a creare.

L’acqua, “dolce” in questo caso, sarà rappresentata dall’olio extravergine d'oliva Veneto D.O.P. prodotto dai frantoi “Redoro” tra i declivi affacciati sul Lago di Garda ed i Monti Lessini.
Così come il corso del fiume Piave, dalla sua fonte alla foce, sarà rappresentato dalle eccellenze prodotte dagli associati della “Strada Vini del Piave”.  Ancora l’acqua, quella del Sile, tornerà ad essere protagonista grazie ai prodotti freschi e lavorati del Consorzio di tutela del radicchio rosso di Treviso IGP e radicchio variegato di Castelfranco IGP che hanno aderito alla iniziativa assieme all’altra indiscussa “regina” tra i prodotti della “marca”, la Casatella prodotta dal Consorzio per la Tutela del Formaggio La Casatella Trevigiana DOP.
La terra rossa del Montello navigherà con il Prosecco Asolo Prosecco Superiore Docg della cantina Conte Loredan Gasparini assieme alla fragranza dei Bibanesi Da Re di Bibano di Godega S.U., denominato “prodotto tradizionale tipico” dal Ministero delle Politiche Agricole .  Ed ancora terra ed ancora di Marca con le selezioni dalle Cantine “Barollo” e “Pizzolato” di Preganziol e Villorba di Treviso per tornare nella pedemontana veronese, tra le colline vocate alla produzione dell’”Amarone Masi” e le Valpolicelle della “Meroni” e poi nelle valli risiere con il Vialone Nano Veronese ed il riso Carnaroli della “Melotti”.


Questa la gustosa rappresentanza di goloserie ed eccellenze enogastronomiche, della tradizione culinaria, della cultura e della accoglienza italiana e veneta in particolare inserite in un eccezionale paniere di selezioni ambasciatrici della “way of living” veneta ad attendervi per stupirvi durante la Crociera; Che Buona Vita - Bollicine e Goloserie Venete in Crociera.

Info e prenotazioni: ONEVENTS VIAGGI
tel. 049/9406155 - 348/8975700 - 347/1857097 info@one1events.com
www.one1events.com www.time-to-lose.it  Facebook; Che Buona Vita

I partner

  Consorzio tutela radicchio rosso di Treviso IGP e radicchio variegato di Castelfranco IGP  www.radicchioditreviso.it
  Consorzio per la Tutela del Formaggio La Casatella Trevigiana DOP  www.casatella.it
  Strada dei Vini del Piave www.stradavinidelpiave.com
  Grissini  artigianali i Bibanesi  www.bibanesi.com
  Azienda Agricola Conte Loredan Gasparini www.loredangasparini.it
  Masi www.masi.it
  Cantine Barollo www.barollo.com
  Azienda Agricola Meroni www.vinimeroni.com
  Azienda Agricola Melotti www.melotti.it
  Frantoi Redoro www.redoro.it
  ADC Artisti del Caffè www.artistidelcaffe.it
  Moskardin www.moskardin.it

Nessun commento:

Posta un commento