giovedì 30 agosto 2012

TUCOGIO' : LO SPORT IN GIOCO A MONASTIER DI TREVISO

Buongiorno a tutti!
Eccoci qui, siamo pronte con tante novità da raccontarvi, nuovi locali che abbiamo conosciuto, ricette che abbiamo sperimentato ed eventi alla moda.

Prima di ripartire però un pensiero ad un Amico che purtroppo non c'è più, Andrea, un nostro grande sostenitore e una persona speciale per tutti quelli che l'hanno conosciuto, sempre allegro pieno di vita, con tante iniziative e con cui abbiamo condiviso tante avventure, serate e momenti divertenti.
Sappiamo che comunque continui a seguirci da lassù e che sarai sempre in mezzo a noi!

----

Vi segnaliamo un'interessante iniziativa per famiglie e bambini che torna con la sesta edizione quest’anno:  TUCOGIO’, trasformerà Monastier di Treviso nel paese del gioco, è il festival dei giochi inventati, rielaborati e riscoperti.


Sabato 22 dalle 14.00 e domenica 23 settembre dalle 9.00 Monastier si riempirà di tantissimi bambini e famiglie. La manifestazione è nata grazie al coinvolgimento delle numerose associazioni di volontariato che operano in paese ed è diventata negli anni un fiore all’occhiello della comunità di Monastier, che riesce ad attirare per l’occasione famiglie da tutto il Veneto, con il solo scopo di giocare, divertirsi, mettersi alla prova. Nelle ultime edizioni i partecipanti sono stati quasi 5000 e quest’anno si conta di replicare.
Le circa 30 postazioni gioco sono assolutamente originali ed artigianali, allestite e gestite con entusiasmo ed impegno dai circa 200 volontari di Monastier, che ogni anno inventano e costruiscono nuove attrazioni, in linea con l’ambientazione del Tucogiò.

Ci saranno poi alcune postazioni di gioco considerate evergreen per Tucogiò che sono il salto nel fieno, la via dei palloncini e il disegno a mille mani. Ai giochi possono partecipare bambini ed adulti di tutte le età, pagando un piccola quota di iscrizione. Per i bambini più piccoli, per far sì che anche loro possano divertirsi in modo completo, sono previste alcune attrazioni adatte alla loro età.
Altre attrazioni di Tucogiò 2012 saranno il mercatino artigianale, gli stand informativi delle varie associazioni, angoli di musica e danza, giri a cavallo, intrattenimenti vari. Inoltre, ci saranno diverse aree ristoro, un’area picnic ed un punto gastronomico.
Ecco il programma: 

Per maggiori informazioni www.tuttocolgioco.it
o più semplicemente iscrivendosi alla pagina facebook del Tucogiò

1 commento:

  1. quel posto era pieno di gente quel giorno, è meglio lasciare l'auto a casa

    RispondiElimina