giovedì 21 giugno 2012

LA GIOIELLERIA DEL GUSTO, UN NUOVO CONCEPT DI ENOTECA AL FEMMINILE

Qualche tempo fa siamo rimaste incuriosite nel web da questo nome "Gioielleria del Gusto" e abbiamo voluto approfondire l'origine del nome e la conoscenza di Lara, appassionata di enogastronomia nonchè parte dell'Associazione Donne del Vino FVG, che ci ha raccontato qualcosa su di lei e su questo nuovo locale di Pordenone che gestisce, dove si può trovare vino prodotto esclusivamente da donne,marmellate fatte in casa, cioccolata realizzata da una donna del vino del Piemonte, una cucina a vista aperta di recente, con lo stesso orario del negozio, dove poter bere un buon caffè sfogliando un libro, pranzare o acquistare una tazza in ceramica pregiata.


Perchè " gioielleria del gusto"? 
una risposta sola non esiste...è stata una concomitanza di cose. Un regalo di un amica artista, che qualche anno fa ci ha regalato un lampadario grandissimo tutto tessuto a mano in argento, unico al mondo, la tipologia di prodotti che vendiamo, il tipo di servizio che offriamo, il progetto ambizioso del franchising e la proprietà della location, dei signori che hanno una gioielleria storica a Pordenone...tutti questi punti hanno partorito l'insegna gioielleria del gusto.

Era il 18 gennaio 2008, quando la stampa Nazionale, ha iniziato a parlare della particolarità del nostro ristorante e di conseguenza dei prodotti enogastronomici che vendevamo e che tutt’ora vendiamo.
Sono trascorsi alcuni anni, ma noi , abbiamo continuato con passione a divulgare la filosofia poetica del Vino . Nasce così a Pordenone il primo nostro punto vendita: La Gioielleria del Gusto in via Cavallotti n.20. Una location importante situata nel centro storico di Pordenone, che permette ai clienti di acquistare direttamente i vini e i distillati prodotti esclusivamente da Donne, appartamenti all’Associazione Nazionale Donne del Vino; il tutto assieme ad altri prodotti tipici attentamente selezionati.
Uno spazio intimo e raffinato pensato per degustazioni private accompagnate da sommelier qualificati. 

Questa nuova iniziativa imprenditoriale, fa parte di un importante progetto che si amplierà con l’ apertura nella nuova location dell’ Hosteria dei Golosi. Tutto questo per poter offrire ai nostri affezionati clienti anche la possibilita' di poter utilizzare le location per degustazioni con personale specializzato, in occasione delle quali e' possibile sorseggiare i vini in un ambiente rilassante ed in assoluta riservatezza. All'interno delle nostre location i prodotti potranno essere degustati ed acquistati al momento.

Presso la Gioielleria del Gusto, a Pordenone oltre alla vendita di prodotti enogastronomici si affianca la vendita di articoli e oggettistica per la cucina, ma soprattutto è un luogo di incontri, degustazioni sapori e letture, dove si svolgeranno corsi di cucina e laboratori sensoriali: un vero e proprio showroom.
Un progetto voluto da un gruppo di amiche, collaboratrici dell’azienda Rosenoire, che credendo nella magia dell’ enogastronomia e trasportate dalla grande passione e dal molto impegno verso questo mondo hanno dato vita a una dispensa di prodotti di alto livello con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
“ Intrigante” è uno dei servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, ossia permettiamo di acquistare direttamente i vini e gli altri prodotti in negozio oppure tramite il servizio di Skype o di e-commerce possono farseli recapitare a domicilio.


La Gioielleria del Gusto si trova a Pordenone in via Cavallotti 20 Telefono 0434 524112 chiedimi@gioielleriadelgusto.com

"Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Edmondo de Amicis (1846 – 1908)"

Nessun commento:

Posta un commento