giovedì 8 marzo 2012

BOLLICINE IN ROSA PER ASTORIA VINI: PINK 9.5


Curiose di provarlo vi presentiamo il nuovo spumante rosato a bassa gradazione di casa Astoria, che ha scelto l’8 marzo per il debutto in grande stile: 9.5 Pink, un vino dedicato alle donne

Astoria Pink 9.5 - Christian Louboutin pink satin anemone pumps
Trenta location diverse distribuite in tutta Italia, da Roma  a Cagliari, da Firenze a Como, ospiteranno i Pink Party targati Astoria.  I lounge bar più esclusivi della Penisola brinderanno in rosa, con lo spumante proposto nell’inedita veste di aperitivo, rigorosamente ghiacciato per valorizzare al meglio i profumi freschi e fruttati di questo vino.

9.5 Pink raccoglie l’eredità del 9.5 brut, uno spumante a bassa gradazione che due anni fa ha sorpreso il mercato vendendo un milione di bottiglie e facendo incetta di premi ai maggiori concorsi internazionali, dalla gran medaglia d'oro al Vinitaly al forum spumanti. Oggi Astoria ha applicato la stessa tecnologia che utilizza lieviti che fermentano a bassa temperatura per creare uno spumante extra dry rosè a bassa gradazione. 9.5 Cold Wine Pink condivide col suo predecessore la fermentazione direttamente dal mosto di uve aromatiche, a cui viene aggiunto un 10% di uve a bacca rossa vinificate in rosa.

9.5 Pink è destinato a tutto il pubblico, in particolare a quello femminile che, in costante crescita di consumo, apprezza lo spumante rosè non solo a pranzo accompagnando piatti delicati, ma anche in momenti diversi come quello dell'aperitivo.  Nel Rosè Spumante  siamo secondi produttori dopo la Francia e la richiesta nel nostro paese è in crescita del 20%. 
“In una fase economica difficile come questa – raccontano Paolo e Giorgio Polegato - è necessario, oltre che produrre vini di indubbia qualità, offrire un qualcosa in più in termini di creatività e personalità per garantirsi un marchio forte. A questa logica risponde 9.5 Pink che stiamo lanciando con Pink Party tematici nei locali di tendenza, dove lo slogan proposto è: “Are You ready to get Iced?”

Se volete provare 9.5 Pink lo trovate al Vinitaly 25-28 marzo 2012 - Astoria Pad 4 stand F8- G8

...per tutte le donne amiche di cucina alla moda, un brindisi "coi tacchi" !! ;-)




Nessun commento:

Posta un commento