mercoledì 31 agosto 2011

LA SALUTE A ZERO CALORIE

Una ricetta per fare esercizio aerobico con poca fatica e tanto divertimento?

Ridere almeno un quarto d’ora al giorno per avere lo stesso risultato di 30 minuti di camminata veloce…ne vale decisamente la pena!

Secondo degli studi della dott.ssa Holly Andersen di New York ridere fa bene ad un sacco di cose: risolve problemi cardiovascolari, evita ansie e depressione, limita gli infarti e i problemi alle arterie, oltre a far vivere più a lungo.

I consigli della nonna per un sorriso smagliante:

- passare le foglie di salvia sui denti e sulle gengive serve come azione antisettica e lenitiva. E' utile anche come metodo per sbiancare la dentatura e rinfrescare l'alito

- sciogliere un cucchiaino di aceto di mele nell’acqua è un’efficace rimedio contro il tartaro

martedì 30 agosto 2011

PEPERONI GLAMOUR IN AGRODOLCE

Nuova chicca per la sezione "gustosamente scarpe" un contorno con accompagnamento di Christian Dior... per un picnic glamour in campagna!



Ingredienti
:
4 peperoni
1 cipolla
olio extravergine d'oliva
burro
aceto balsamico

tre grosse fette d'ananas (meglio fresco)

1 cucchiaino di zucchero
sale
  e pepe



Preparazione
Lavare e tagliare a tocchetti la cipolla che si lascia imbiondire in padella con l'olio. Lavare e tagliare i peperoni (dai quali si eliminano, oltre al gambo, i semi e le parti bianche) e metterli nella padella dove c'è già la cipolla. Proseguire la cottura aggiungendo un po' di aceto balsamico, il cucchiaino di zucchero e l'ananas a tocchetti. Verso fine cottura aggiungere burro e regolare di sale e pepe.


Aggiunta a piacere: uvetta (come si fa, per tradizione, anche con il saor)
Decorazione
: un rametto di salvia ananas

By Claudia Ferronato



lunedì 29 agosto 2011

WATERMELON SMASH

Al ritorno dalle ferie ecco una ricetta tutta da bere… proposta da Gennaro Florio, capo barman al BBar dell’Hotel Bauer di Venezia:

Ingredienti:
Anguria
Lime
Zucchero
Menta
Ghiaccio
Vodka
Strumenti: cocktail shaker

Preparazione
Prendiamo un cocktail shaker e nella parte a forma di bicchiere poniamo all’interno due piccoli pezzi d’anguria senza buccia, tre spicchi di lime, due cucchiaini di zucchero, tre foglie di menta e pestiamo il tutto dolcemente. Quando si sono amalgamati gli ingredienti, nello stesso shaker aggiungiamo sei cubetti di ghiaccio e 5 cl di vodka (a scelta). Agitare con forza per sette secondi lo shaker, versare la miscela e ghiaccio in un bicchiere basso capiente con due cannucce.

Di Gennaro Florio Tratto da: Corriere del Veneto